• Secondo concorso “Premio teatrale Vimodrone“ - Anno 2005

    Commedia : “La bisbetica inc…ta” da William Shakespeare
    Primo premio miglior attore protagonista a Federico Bassi nel ruolo di Petruccio
    Primio premio per la miglior regia a Gabriele Bussolotti

  • Terza Rassegna Regionale FITA - Vigevano (PV) - Anno 2006

    Commedia : “La bisbetica inc…ta” da William Shakespeare
    Primo premio miglior attore protagonista a Federico Bassi nel ruolo di Petruccio per presenza scenica notevole, dirompente, dizione ottima. Nonostante la sua giovane età dimostra di avere una buona maturità scenica.
    Primo premio per la miglior regia a Gabriele Bussolotti. Nonostante l’azzardata chiave di lettura utilizzata per la messa in scena il regista ha saputo creare uno spettacolo originale e coinvolgente, sapendo utilizzare le capacità fisiche e vocali dei suoi attori.

  • Sesta rassegna teatrale-regionale, concorso 2008-2009 Fita Regione Lombardia presso Teatro Silvestrianum di Milano - Febbraio 2009

    Commedia “Se devi dire una bugia dilla grossa” di Ray Cooney.
    Primo premio come miglior attore protagonista a Matteo Ferrari per il personaggio di Giulio Marchini “ Grande vivacità ma sempre contenuta, brillante ma mai sopra le righe”.
    Primo premio come miglior attrice protagonista a Chiara Tovagliari per il personaggio di Pamela Della Rocca “ Spigliatezza e vivacità hanno caratterizzato la spumeggiante interpretazione del personaggio”.

  • 2° Concorso "Monodialoghiamo Solovocifemminili" di Lodi - Anno 2008

    Monologo “Grimilde” di Stefano Benni.
    Primo premio della giuria di qualità (con 98/100) a Paola Prestini, nel ruolo della strega Grimilde per un’interpretazione molto ritmata e convincente della strega di Biancaneve.

  • IV Edizione festival del teatro amatoriale - Teatro Nuovo di Milano - Luglio 2011

    Commedia “Festa in famiglia” di Alan Ayckbourn.
    Terzo premio come migliori attrici a Simona Pezzali, Chiara Tovagliari e Silvia Buvoli.

  • VIII premio teatrale Comune di Vimodrone (MI) - Auditorium S.Remigio - Ottobre 2011

    Commedia “Festa in famiglia” di Alan Ayckbourn.
    Primo premio per la miglior regia a Gabriele Bussolotti
    Ammirevole lo sforzo di tradurre, per un pubblico italiano, attraverso le invenzioni sceniche e l’appiattamento degli attori, un testo troppo inglese

  • XIV RASSEGNA FITA LOMBARDIA - Teatro Silvestrianum di Milano - Marzo 2017

    Commedia “La notte dei desideri” di Michael Ende
    Premio per il miglior attore non protagonista ad Alef Usardi con questa motivazione : “Un personaggio che, pur secondario, spicca e si distingue nel panorama della storia per le movenze agili accompagnate da una recitazione accattivante”.
    Premio per la miglior regia a Gabriele Bussolotti: “ Uno sguardo capace di utilizzare spazi, luci e costumi sottolineando la dimensione ludica e conquistando cosi il pubblico privilegiato, i bambini. Buona capacità di enfatizzare le battute del testo attraverso l’efficace caratterizzazione di personaggi favolistici ben definiti e coordinati.

  • IV edizione concorso Cedro D’Argento di Milano - Teatro Regina Pacis - Novembre 2017

    “Tre attimi” di Anton Cechov. Premio per la migliore scenografia. Una scenografia semplice ma di grande effetto scenico che ha reso gradevole l’intero spettacolo.